Ancora un Sold Out per “Lune di Jazz” lunedì. Applausi e standing ovation per il “Corelli Jazz Sextet”

Applausi e standing Ovation per il “Corelli Jazz Sextet” che al Marina del Nettuno di Messina si è esibito per la terza tappa di Lune di Jazz, il cartellone diretto dal maestro Giovanni Mazzarino. Pubblico in visibilio. Il sold out era stato raggiunto già da alcune settimane. Sul palco musicisti di livello internazionale, artisti tra i più importanti del panorama jazzistico . Il “Corelli Jazz Sextet” è una formazione costituita da docenti e alcuni “studenti leader” dei corsi di Musica Jazz del Conservatorio A. Corelli di Messina: gli emergenti giovani talenti,  Roberto Scolaro al sassofono contralto e il  catanese Andrea Liotta alla batteria. Il gruppo si avvale della partecipazione di uno dei più importanti sassofonisti italiani: Orazio Maugeri, docente di Saxofono Jazz , l’ottimo trombonista Sebastiano Insana  docente di Trombone e Giovanni Mazzarino musicista di fama internazionale che cura la direzione musicale del cartellone e gli arrangiamenti dell’Ensemble, docente di Improvvisazione Jazz presso il Conservatorio di Messina.
Il concerto non ha tradito le attese della vigilia.

“Lune di Jazz” è una rassegna di Musica Jazz che desidera valorizzare il territorio e suoi migliori giovani talenti. Prova ne sia che studenti leader del Conservatorio di Messina, provenienti da diverse parti della Sicilia, incontrano  in concerto  i loro docenti come nella migliore tradizione didattica.

L’elenco dei successivi concerti e le informazioni sugli artisti:
 

5 agosto – ore 21.30
Francesco Pisano con il suo trio e Rossella D’Andrea, musicisti messinesi, saranno i protagonisti di un concerto che rende tributo alla canzone popolare americana del Musical di Broadway. Francesco Pisano musicista raffinato e di grande esperienza. Pino Garufi e Stefano Sgrò insieme costituiscono ormai sezione ritmica forte, sicura e affidabile. Rossella D’Andrea, cantante, con il suo timbro interessante e sicuro assieme al trio garantirà un concerto dall’inconfondibile atmosfera Jazz.

12 agosto – ore 21.30
La chiusura della rassegna è affidata all’intensa voce della cantante catanese Floriana Pappa. Il quintetto capitanato dalla vocalist siciliana prevede la presenza del navigato e bravo pianista ennese Sirio Di Blasi, che sarà supportato dalla sezione ritmica costituita da dal giovane talento Riccardo Grosso al contrabbasso e Andrea Liotta alla batteria. Al sassofono contralto Roberto Scolaro. Floriana darà vita ad un concerto dedicato ai colori e ai sapori  dell’Africa, quella Musica piena di luce e di groove