Crea sito

Appuntamento per il Commissario Mascherpa che fa capolinea al Palacultura per incontrare gli studenti degli Istituti Scolastici

Ultimo appuntamento per il Commissario Mascherpa che fa capolinea al Palacultura per incontrare gli studenti degli Istituti Scolastici: Minutoli, Quasimodo, Enzo Drago, Verona Trento, Salvo D’Acquisto, Cannizzaro Galatti.

Domani mattina a partire dalle ore 09:30 si tornerà a parlare di bullismo, di cyberbullismo, di dipendenze con il supporto di video, selezionati accuratamente, che raccontano la storia di chi ne è stato vittima.

L’obiettivo: scuotere le coscienze delle future generazioni per aiutarle a scegliere bene.

Conoscere le conseguenze che comporta schierarsi dalla parte sbagliata e le soluzioni alle quali ricorrere per abbattere paura, vergogna e silenzio può renderci cittadini migliori.

Libertà e consapevolezza gli ingredienti necessari per provare a cambiare il mondo.

All’iniziativa promossa dalla Questura di Messina, come per la scorsa edizione, è abbinato un concorso nazionale i cui elaborati dovranno essere presentati entro e non oltre il 15 marzo p.v.

Sarà una commissione a giudicare i progetti migliori  premiati a livello locale in occasione del prossimo Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato che si celebrerà il 10 aprile.

Il cambiamento è possibile…basta crederci e volerlo.