Associazione Aiace apre sportello telematico per venire incontro ai consumatori al tempo del coronavirus

Anche Aiace, che ha sede nella cittadina naxiota e Roma, apre il suo “Sportello Coronavirus”. aderendo all’iniziativa della Federazione consumatori italiani. Sono stati attivati tutti gli Sportelli, da consultare telematicamente, per aiutare i consumatori. Le associazioni Aeci, Aiace, Codici e Konsumer Italia, aderenti alla Federazione Consumatori Italiana, hanno avviato un’attività congiunta per fornire su tutto il territorio nazionale un servizio di assistenza per i cittadini in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. Un’iniziativa capillare, da Nord a Sud, per consentire ai consumatori di avere un punto di aiuto il più vicino possibile. Sono tante le tematiche su cui la Fci è pronta a fornire assistenza: – problemi con rimborsi o cancellazioni di voli, crociere e gite scolastiche; – divieto di uscire di casa (se si ha una causa di giustificazione, l’ammenda non deve essere pagata e va impugnata per evitare che diventi definitiva); – bollette di acqua, luce e gas, verificando eventuali aumenti ingiustificati; – aumenti di bollette telefoniche o abbonamenti a giornali online dopo aver attivato una promozione; – disagi con il telefono o internet a causa delle reti intasate; – problemi con gli acquisti online per quanto riguarda i tempi di consegna; – rispetto delle scadenze fiscali; – rimborso rette asili nido e mense scolastiche; – corretta applicazione delle agevolazioni previste dal Governo; – rimborsi abbonamenti palestra, piscina, centri sportivi e centri culturali; – problemi con la richiesta di recesso e rimborso di abbonamenti a pay tv dopo la cancellazione di eventi inseriti nei pacchetti promossi; – termini progetti finanziamenti agevolati; – riduzione del fatturato; – problemi pagamento affitti; – provvidenze per lavoratori. Per richiedere assistenza, scrivere a:

assistenza@euroconsumatori.eu

segreteria@aiaceweb.it

segreteria.sportello@codici.org

info@konsumer.it