Crea sito

Biancuzzo: “Eliminazione discarica abusiva al km 15 strada statale 113 località Gesso”

Mario Biancuzzo consigliere VI Circoscrizione in una nota chiede l’eliminazione di una discarica abusiva al km 15 strada statale 113 località Gesso, nella quale è presente anche un serbatoio d’amianto.

“Faccio presente, agli Organi in indirizzo, scrive Biancuzzo -che ieri mattina ho effettuato un sopralluogo nel villaggio collinare di Gesso.
Ho accertato, come documentato dalle foto che allego per facile consultazione, che al km 15 sulla strada statale, vengono abbandonati nei pressi di un rudere antico, sacchi pieni di spazzatura, bottiglie di plastica, materiale proveniente da lavori edili, bottiglie di vetro, materassi e qualsiasi tipo di rifiuti. Alcune persone senza scrupoli, sicuramente di notte, abbandonano i rifiuti da loro prodotti in questo punto, addirittura vengono scaraventati nel terreno sottostante.
Persino un serbatoio in amianto è stato abbandonato mettendo a rischio la salute pubblica e privata.
Una Signora residente nelle vicinanze – continua il consigliere –mi ha dichiarato che topi, moscerini, zanzare ed insetti vari si annidano in questa spazzatura e proliferano in modo esponenziale.
Chiedo la bonifica con relativa rimozione di tutta la spazzatura esistente abbandonata con relativa disinfestazione e derattizzazione.
La rimozione del serbatoio in eternit urgentemente.
Inoltre chiedo, – conclude Biancuzzo -nella qualità di consigliere, l’installazione di una telecamera al km 15 per consentire alle Forze dell’Ordine di individuare questi incivili, che non hanno rispetto per tutti noi, stanno rovinando e deturpando il territorio, e denunciarli alla Procura della Repubblica per “Inquinamento Ambientale”, non basta una semplice multa, troppo facile per questi criminali.”