Biancuzzo: “Richiesta abbattimento alberi e ripristino specchio parabolico Acqualadrone”

“Ho accertato che ai bordi della strada statale 113/dir. località Acqualadrone, crescono spontaneamente alberi di acacia che protendono rami, foglie e fronde verso la sede stradale determinando la copertura della visuale agli automobilisti che si immettono sulla strada ad alta densità di traffico ostruendo il campo visivo a tutti gli automobilisti provenienti dal villaggio rivierasco di Acqualadrone.” a parlare in una nota indirizzata al sindaco De Luca e al dirigente dell’ANAS è il consigliere della VI Circoscrizione Mario Biancuzzo, che continua
“Accertato che, lo specchio parabolico esistente da sempre è mancante, sicuramente, rotto causa forti venti e quindi aumentano i pericoli per tutti visto che l’uscita si presenta in curva.
Ciò premesso si chiede:
1) al Signor Sindaco di intervenire autorevolmente sui responsabili del settore per il ripristino dello specchio parabolico all’incrocio, al bivio uscita sulla strada statale 113/dir. Acqualadrone, in quanto la viabilità è particolarmente ridotta ed in curva, si precisa che il paletto esiste ed è in buone condizioni.
2) Al Dirigente dell’ANAS si chiede di effettuare tutti i lavori necessari con l’abbattimento di tutti gli alberi che ostruiscono la visibilità con attrezzature ed idonei mezzi per evitare incidenti stradali, non voglio fare allarmismo ma prevenire e meglio che curare. Dichiaro sotto la mia responsabilità, anche se non sono un tecnico, che esistono pericoli e si potrebbero verificare incidenti stradali.”