Crea sito

Biancuzzo: “Richiesta eliminazione spazzatura in tutto il territorio riviera nord”

Il consigliere dell VI Circoscrizione Mario Biancuzzo in una nota chiede al Sindaco della Città Metropolitana On. Dott. Cateno De Luca, al Vice Sindaco di Messina Dott. Architetto Salvatore Mondello, e all’Assessore all’Ambiente di Messina Dott.ssa Dafne Musolino l’eliminazione della spazzatura in tutto il territorio riviera nord.

“Sembra veramente impossibile far rispettare le regole della civile e normale convivenza. Rifiuti abbandonati ai bordi delle strade, nelle pinete, sulla spiaggia, nelle scarpate nei torrenti e per colpa di criminali senza scrupoli ed incivili siamo costretti a convivere con la spazzatura in putrefazione. Bisogna andare in fondo e punire i responsabili, non basta una semplice multa. Bisogna denunciare questi Criminali che abbandonano di tutto sul suolo pubblico per attentato alla salute pubblica. Il problema adesso è divenuto davvero molto serio. Mentre la gente rispettose delle regole continua a mantenere apprezzabili ritmi nella raccolta differenziata “Porta a Porta” ci sono persone incivili ed irresponsabili che, invece di selezionare durante la giornata i rifiuti domestici scaricano tutto in un grande sacco nero di plastica che, poi, passando con la macchina di notte, oppure in ore impensabili, in assoluto dispregio delle regole, scaricano i sacchi pieni di rifiuti ai margini delle strade, nei torrenti, sulla spiaggia.
Il problema è serio, – conclude Biancuzzo – anche perché oltre a deturpare le bellezze dei nostri villaggi questi “sacchi Killer” creano disagi sia perché attentano alla pulizia e al decoro, sia anche sotto l’aspetto igienico sanitario.”