Biancuzzo: “Richiesta lavori bretella accesso tangenziale Ponte Gallo”

Ho accertato che, la bretella che collega la strada statale 113 con la tangenziale, località Ponte Gallo Comune di Messina, si presenta con avvallamenti e crepe e crea disagi ai numerosissimi mezzi che si immettono nella suddetta per immettersi nella tangenziale per raggiungere Messina. Tale vicenda è stata segnalata dallo scrivente avendo cura di allegare foto documentando la grave situazione di pericolo che insiste. L’assessore ai L.L.P.P. dott. Salvatore Mondello con nota 219167 del 3 settembre 2018 chiedeva al CAS interventi mirati alla risoluzione delle problematiche da me rappresentate. – a parlare Mario Binacuzzo, consigliere della VI Circoscrizione, che continua
Nonostante ciò, ad oggi, le crepe, gli avvallamenti ed i pericoli non sono stati eliminati.
Chiedo al Signor Sindaco ed al Vice Sindaco un autorevole intervento per ripristinare la bretella, che viene utilizzata da centinaia e centinaia di mezzi privati, pubblici e di soccorso, a scanso di eventuali responsabilità civili e penali che si potrebbero determinare per mancati interventi.
Chiedo al Signor Sindaco On. Dott. Cateno De Luca di fare eseguire i lavori necessari con i fondi comunali con somma urgenza e successivamente avvalersi sul CAS. Siamo nel Comune di Messina e paghiamo dal 1972 un pedaggio a mio avviso illegale. Non voglio creare allarmismo ma i lavori sono necessari senza se e senza ma. Dove sono i soldi che paghiamo per raggiungere la città? Un euro e venti centesimi per compiere una trazzera? Quando viene eliminato il pagamento all’entrata ed all’uscita presso la barriera di Ponte Gallo che chiamano ingannevolmente Villafranca?