Biancuzzo: Rilascio online certificati dell’ufficio anagrafe comunale

Con la presente chiedo agli Organi in indirizzo di attuare un progetto per consentire a tutti i cittadini stando da casa di ottenere via telematica dall’ufficio anagrafe i certificati richiesti. A parlare in una nota indirizzata al sindaco ed al vicesindaco di Messina è il consigliere della VI Circoscrizione Mario Biancuzzo che continua,
Con la suddetta iniziativa il cittadino risparmia tempo ma anche alla possibilità che gli impiegati di Palazzo Zanca di occuparsi di altro.
Si renderebbe così un utilissimo servizio ai cittadini, i quali, dalla propria abitazione, purché muniti di computer, si potrebbero collegare direttamente con gli uffici, 24 ore al giorno, evitando così il fastidio di recarsi direttamente al Comune, risparmiando denaro e tempo e rendendo un utilissimo servizio non solo ai cittadini, ma anche alle imprese e titolari di attività produttive.
Il collegamento potrebbe avvenire richiedendo una password e consentirebbe solo ed esclusivamente al titolare di essa, di collegarsi con l’amministrazione comunale per ottenere la certificazione richiesta.