Crea sito

Biancuzzo:”Ripristino impianto illuminazione strada statale Calamona – S. Saba”

Il Consigliere VI Circoscrizione Mario Biancuzzo con una nota sollecita il ripristino dell’impianto di illuminazione della strada statale Calamona – S. Saba

“Faccio presente, –scrive Biancuzzo – , che l’impianto di pubblica illuminazione in tutta la strada statale 113/dir è carente e completamente inesistente in numerosi tratti. L’impianto che va dal Ponte di Calamona fino al Tabacchino di San Saba è completamente spento, ormai con pali mancanti e rotti e le lampade rimaste non accendono.

Il bellissimo parco della pineta di Calamona -continua il consigliere – viene utilizzato da incivili come pattumiera dove viene abbandonato qualsiasi tipo di rifiuto, soprattutto di notte, sicuramente anche per la totale mancanza di illuminazione pubblica.
Premesso ciò, visto che lo scrivente nel mandato precedente ha richiesto interventi di ripristino dell’impianto dal Ponte di Calamona al Supermercato di San Saba con lettera del 3 Settembre 2017 prot. 214729 e sollecitato il 16 Dicembre 2017, chiedo di sapere se esiste un progetto per la realizzazione delle opere necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini ivi residenti e degli automobilisti in transito.
Dichiaro – prosegue Biancuzzo -sotto la mia responsabilità che esistono pericoli per i residenti e per i numerosi automobilisti in transito e chiedo, nella qualità di consigliere eletto democraticamente dai cittadini, che venga realizzato, anche con somma urgenza, un adeguato impianto di illuminazione pubblica, nel tratto segnato in oggetto.
Mi corre l’obbligo aggiungere – conclude il consigliere – che nel tratto segnato in oggetto esiste una attività di ristorazione che opera nel periodo estivo completamente la buio. In relazione alla situazione evidenziata, accertate le condizioni di forte disagio per la circolazione durante le ore notturne e per il malcontento che regna nei cittadini residenti, chiedo notizie sui provvedimenti adottati al riguardo.”