Crea sito

Cacciotto: Istituzione App o numero verde per piccole segnalazioni dei cittadini

I social network, le pagine facebook create da cittadini per segnalare problemi in città, in termini soprattutto di piccole manutenzioni, sono sinonimo di una voglia di partecipazione della cittadinanza alla vita politico-amministrativa della città.
Perché allora non istituire un numero verde o un app che istituisca ufficialmente un canale diretto per i cittadini per avanzare al Dipartimento manutenzione strade – Dipartimento pubblica illuminazione istanze di piccoli interventi?
La proposta è del consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto che per onore della verità non vuole attribuirsi la paternità dell’idea essendo la stessa dell’Assessore Massimo Minutoli e formulata dallo stesso nel 2011 allorquando sedeva nei banchi della Circoscrizione insieme allo stesso Cacciotto.
Quale migliore occasione per istituire l’importante servizio dichiara Cacciotto proprio adesso che Minutoli è Assessore (su cui esprime apprezzamento).
La possibilità per i cittadini di segnalare con un numero verde o con un app una buca, una lampadina spenta; le istanze verrebbero protocollate ed esitate in ordine cronologico.
Si tratterebbe di istituire una condizione di normalità anche nella nostra città, dando la possibilità ai cittadini di partecipare attivamente e formalmente alla vita politica, alla Circoscrizione, soprattutto sperando che il famoso decentramento prenda forma, di occuparsi di problemi di più largo respiro ed in ordine a ciascun istituzione di svolgere in maniera più aderente il proprio ruolo.