Crea sito

Cacciotto: “Sulla nota dei Presidenti, non corretto che si esprimano senza sentire il consiglio”

In una nota il consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto esprime il suo dissenso sulla nota dei presidenti delle sei circoscrizioni inviata al sindaco De Luca ed al consiglio comunale di cui già abbiamo dato notizia (link)

“Il Presidente Decano dei Quartieri Natale Cuce’, – scrive Cacciotto -ha fatto sapere di aver mandato al Consiglio Comunale un documento, firmato dai 6 presidenti, in cui si invita il civico consesso ad approvare le modifiche al regolamento proposte da De Luca. La città, continua Cucè, non può permettersi l’ennesimo commissariamento.
Innanzitutto – precisa il consigliere -trovo singolare e politicamente non corretto che il coordinamento dei presidenti si esprima senza sentire il consiglio. Questo vale per la Terza Circoscrizione non mettendo bocca negli altri quartieri.
Cucè anziché fare da tappetino istituzionale, – continua Cacciotto – avrebbe fatto meglio a ricordare al primo cittadino che da inizio mandato ha incontrato tutte le autorità e le istituzioni cittadine eccezion fatta per la terza Circoscrizione. Ma soprattutto: che fine ha fatto l’attua della legge 11/2005 sul decentramento.
Trovo imbarazzante un simile comportamento – conclude il consigliere -; se a tutto questo si aggiunge che il Presidente Cuce’ da inizio mandato non ha presentato nessuna proposta di delibera, allora avrebbe fatto bene a tacere.”