Cacciotto: Urge la presenza di un custode notturno a Villa Dante

cacciotto

La riapertura della piscina a Villa Dante rappresenta un importante obiettivo raggiunto per l’intera città. Uno spazio restituito sia a bambini che agli adulti. A parlare in una nota il consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto che prosegue;
Purtroppo però bisogna constatare che molti incivili hanno preso di mira la piscina, scambiandola per un lavatoio notturno se non peggio. Nei giorni scorsi il Sindaco bene ha fatto in uno dei suoi blitz a cogliere con le mani nella marmellata alcuni ragazzini che evidentemente non conoscono il vivere civile. Alcuni frequentatori sono allarmati da questa situazione che paradossalmente rischia di creare un danno alla fruizione della piscina. Ad avviso dello scrivente, in attesa del bando di affidamento dell’intera Villa Dante, sarebbe opportuno valutare la presenza di un custode notturno per scoraggiare i gesti di inciviltà.
Purtroppo, – conclude Cacciotto – nonostante la presenza di un custode possa rappresentare un costo per le casse comunali, appare uno dei deterrenti contro il disprezzo della cosa pubblica.