Campi da tennis di Villa Dante, Radici: Procedere a gara ad evidenza pubblica per la gestione

L’Associazione Politica “RADICI” interviene sulla questione a dir poco paradossale dei campi da tennis di Villa Dante.
“Grazie ai fondi del Masterplan, sono stati ripristinati i campi da tennis sul parcheggio coperto di Villa Dante; una boccata d’ossigeno per tanti amanti della racchetta che tuttavia, nonostante i lavori siano stati completati da diversi mesi (in piena estate 2018), sono ancora impossibilitati ad usufruire degli impianti. I lavori affidati alla “Alkantara Costruzioni” di Taormina, hanno previsto la realizzazione di tre campi regolamentari, con pavimentazione in resine acriliche multistrato, un materiale di nuova generazione ormai largamente utilizzato per i campi da tennis.
Dopo 11 lunghi anni, i campi da tennis erano stati smantellati nel 2007, è stato finalmente restituito alla città ed ai tanti sportivi, uno spazio centrale, strategico, che negli anni è stato un luogo particolarmente frequentato. Adesso però è necessario un ulteriore passaggio: i campi da tennis vanno gestiti e la soluzione secondo la scrivente Associazione, è di procedere ad una gara ad evidenza pubblica al fine di individuare l’operatore privato che dovrà gestire l’impianto di Villa Dante. In particolare si ritiene necessario a questo punto aspettare l’approvazione da parte del Consiglio Comunale del Regolamento sull’utilizzo e la gestione degli impianti sportivi comunali, regolamento che ha visto i nostri soci fondatori e consiglieri del Comune di Messina (Terza Circoscrizione e Consiglio Comunale), Alessandro Cacciotto e Libero Gioveni protagonisti nella redazione del regolamento stesso”.
Analogo discorso, affidamento delle aree a privati, mediante procedure ad evidenza pubblica va fatto per l’Arena e la piscina di Villa Dante.”