Campionato Provinciale MSP: La Kingdom frena il Real Fenice che resta al comando insieme al Campetto

Il Campionato Provinciale MSP di Messina continua a regalare emozioni su emozioni; dopo la sesta giornata, si ritrovano in testa al campionato due matricole terribili: Real Fenice e Il Campetto.
Nonostante il pareggio su un ottima Kingdom, in grande ascesa, gli uomini di Franco Irrera, mantengono lo scettro del campionato: Scarlato per il Real e Lucchese per la Kingdom firmano l’1 a 1. Nella partita di recupero, Kingdom e Peloro si divisono la posta: 2 a 2 il risultato finale. Vittoria in trasferta per Il Campetto sul terreno dell’Alì Terme: i ragazzi di Sandro Olimpio rifilano ben 5 reti a Peppe Ciulla e compagni. Sugli scudi Ingemi Salvatore, autore di una doppietta; di Carpo invece la rete per i padroni di casa.
Atletico Cameris e Planet Win 365 non si fanno male: 0 a 0 il risultato finale tra i campioni e vice – campioni in carica con un assoluto protagonista: Carmelo Arcadi, n. 1 atletista.
Nella gara di recupero, la Planet Win 365, pur se rimaneggiata, ottiene i fondamentali 3 punti a discapito di un ottimo Uragano Soccer: 1 a 0 il risultato finale grazie alla rete di Cannistrà.
Vince però la gara di campionato la squadra dell’Uragano, mettendo fine all’imbattibilità della Peloro Annunziata: gli uomini di Antonio Sergi vincono per 2 a 1 contro Marsala e compagni e smuovono la classifica.
Il Camp Nou cede in casa al Messina Nord: i ragazzi di Quattrocchi non riescono a fermare i motivati “nordici” che mettono a segno un poker. Adesso la squadra cara a Tommaso Di Pietro guarda con maggiore fiducia alle posizioni di alta classifica. Sarni, Saporoso, Papale ed un autorete per il Messina. Vince e convince il Trinacria caro a Salvatore Pisano che stende gli uomini di Nicola Cadili, per 3 reti a 1. Abbadriatico per gli ospiti del San Filippo, Ficarra Giuseppe, Gemelli e Pirrone per il Trinacria.
Scoppiettante pareggio, 4 a 4 tra San Paolo e Antenati Pub: Amato, Dottore A., Fragapane S., Marchese per i sanpauloti, Ammo, Arrigo, Bottari C. ed autogol per i pubbisti.
Vince l’Euromatic di Giovanni Cardullo: in una serata ventosa, i padroni di casa danno vita ad una gara a viso aperto con gli uomini del “Generale” Pancrazio Puglia. Non basta stavolta un ispirato Giuseppe Giannetto, che fornisce assist ai propri compagni di squadra: Piccolo, Lipari e La Valle per Euromatic, Muscolino e Rizzo per la Villari Cardile.
La classifica marcatori vede sempre in testa il bomber Luca Belfiore; la Classifica Disciplina sorride invece a tre formazioni appaiate con lo stesso punteggio: Uragano Soccer, Il Campetto, Messina Nord.
MSP con il suo responsabile provinciale e regionale, Alessandro Cacciotto, sempre in fermento: martedì 4 dicembre partirà al Despar Stadium, il I° Torneo Pro Soccer.
“E’ un torneo e non un campionato, precisa Cacciotto, con un impegno diverso rispetto alle 30 gare di campionato. Si gioca il martedì, mercoledì e solo una volta la domenica; campo da gioco Despar Stadium. 6 le formazioni con gare di andata e ritorno, coppa provincial e regionale per le vincenti:
Green Soccer Ainis, Peloro Annunziata, Football Zancle, Polisportiva Forense Zancle, Despar Stadium, Rappresentativa MSP. Quest’ultima sarà formata da Dirigenti e/o giocatori delle squadre del Campionato Provinciale e credo che contribuirà a rafforzare i rapporti tra le stesse squadre impegnate in ben 8 mesi di un avvincente campionato.
Due tempi da 35 minuti e sostituzioni illimitate così come nello stile MSP”.
Tanto divertimento per il mondo calcistico amatoriale trascinato dall’entusiasmo di Alessandro Cacciotto.