“Come il reddito di cittadinanza cambierà la vita di cittadini e aziende”. Sabato 6 aprile il convegno del M5s al Palacultura

Le conseguenze del reddito di cittadinanza sulla vita dei cittadini e sul futuro delle aziende, con particolare riferimento alla città dello Stretto e alla provincia di Messina. È il tema del convegno che si terrà sabato 6 aprile, alle ore 10, al Palacultura “Antonello”, in presenza delle senatrici Nunzia Catalfo, Grazia D’Angelo e Barbara Floridia, della deputata regionale Valentina Zafarana e della consigliera comunale Cristina Cannistrà.

Nel corso dell’incontro, organizzato da Valentina Zafarana con il meet-up “Grilli dello Stretto”, verrà fatto il punto sul possibile impatto del reddito di cittadinanza nella vita dei messinesi e sullo stato occupazione in città e provincia, con un focus sulle prospettive di crescita e le conseguenze dirette nel mondo del lavoro grazie agli incentivi per le imprese del territorio.
Il convegno sarà incentrato sullo strumento di contrasto alla povertà entrato in vigore lo scorso 6 marzo, con l’obiettivo di chiarire le modalità di erogazione del reddito, i requisiti necessari per ottenerlo e l’iter procedurale, con un approfondimento sulle sanzioni previste in caso di frode o false attestazioni e sugli effetti di “Quota 100” nel settore scolastico.

Parteciperanno all’evento, inoltre, il coordinatore dell’area povertà della Consulta comunale delle Organizzazioni sociali, Nino Russo, il direttore della Caritas diocesana, Padre Nino Basile, e il responsabile Osservatorio della povertà Caritas Enrico Pistorino, oltre a vari esponenti di associazioni ed enti cittadini, fra i quali Inps e Centro per l’Impiego.