Crea sito

Messina, vigili urbani aggrediti nei pressi del mercato Vascone. I consiglieri della Terza Circoscrizione: “Gesto inqualificabile, solidarietà al comandante Giardina”

Commissario Giardina Polizia Municipale Messina

Solidarietà e vicinanza del consiglio della Terza Circoscrizione al commissario Giardina, aggredito da un ambulante abusivo nei pressi del Mercato Vascone

Il Consiglio della Terza Municipalità di Messina esprime tutta la propria solidarietà e vicinanza al Comandante Giovanni Giardina, in merito all’aggressione subita oggi.

L’aggressione è avvenuta stamattina nei pressi del mercato Vascone, nell’ambito della consueta attività di controllo del territorio e contrasto all’ambulantato selvaggio diretta dal Comandante Vicario della Polizia Municipale commissario Giovanni Giardina. Un ambulante, che occupava abusivamente il suolo pubblico con l’esposizione di prodotti ortofrutticoli destinati alla vendita, ha opposto resistenza alle operazioni di verbalizzazione e di sequestro della merce. Alcuni agenti sono stati aggrediti e il commissario ha riportato una ferita alla testa.

Giardina è stato trasportato al Pronto Soccorso del Policlinico, dove è stato medicato e dimesso con prognosi di sette giorni, salvo complicazioni. In ospedale si è immediatamente recata l’Assessore Dafne Musolino.

Cucè: “Gesto grave e inqualificabile”

Si tratta di un gesto grave e ingiustificabile a chi con grande spirito di servizio e attaccamento alla divisa cerca di rendere civile la nostra città. Nell’augurare una pronta guarigione ed un ritorno in servizio al più presto al comandante Giardina, si invitano i cittadini a collaborare con il corpo di Polizia Municipale che in questo momento malgrado le gravi carenze di organico e con grande spirito di sacrificio sta facendo uno sforzo enorme per rendere la città normale. Non possiamo e non dobbiamo lasciare soli i vigili. Solo dimostrando vicinanza e collaborazione potremo fare passi avanti e consegnare una città civile ai nostri figli“. Commenta il presidente della Terza Circoscrizione Lino Cucè.

Anche il sindaco De Luca, congiuntamente all’Amministrazione Comunale, ha espresso vicinanza al Commissario e al corpo della Polizia Municipale.

 

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com