Comune Taormina: cambio appalto nella gestione dei rifiuti, transitano anche lavoratori

Nel Comune di Taormina cambio appalto nel servizio di gestione dei rifiuti, dal 18 febbraio passaggio di consegne tra la ditta Mosema e la ditta Onofaro. Siglato anche il passaggio dei lavoratori del cantiere Aro Taormina che transiteranno tutti nella nuova ditta per continuare a espletare i servizi di raccolta rifiuti.

La questione è stata al centro della riunione che si è svolta ieri al Comune di Taormina tra Srr Messina Area Metropolitana, le due ditte e i rappresentanti sindacali di Fp Cgil, Uiltrasporti e Fiadel.

Il passaggio del personale sarà effettuato secondo i dettami della Legge 9 del 2010, così come già era accaduto da Messinambiente a Mosema, che aveva utilizzato il personale del cantiere Aro di Taormina tramite cessione di contratto da parte della Srr. I contratti torneranno alla Srr per essere contestualmente ceduti alla ditta Onofaro, nuovo gestore  del servizio di raccolta dei rifiuti, a partire dal prossimo 18 febbraio, senza interruzione alcuna né per i servizi né per il personale.

Soddisfatti Carmelo Pino, Giacomo Marzullo e Pietro Fotia, rispettivamente per Fp Cgil, Uiltrasporti e Fiadel, che hanno seguito tutte le tappe di questo passaggio che garantirà continuità sia ai servizi che ai lavoratori.