Conclusa con un’ottima partecipazione, la seconda edizione della “Festa dei nonni”, ieri alla Galleria Vittorio Emanuele.

Si è conclusa positivamente e con un’ottima partecipazione, la seconda edizione della “Festa dei nonni”, ieri alla Galleria Vittorio Emanuele.
Dopo i saluti di benvenuto ai presenti ed il ringraziamento alle associazioni che hanno collaborato all’evento, dell’Assessore al Tempo libero Pippo Scattareggia ed alla Pubblica Istruzione Enzo Trimarchi, davanti ad una folta platea di nonni e nipoti ma non solo.
A dare inizio alla serata è stato l’attore Lucio Cucinotta con la lettura della poesia “I nonni” scritta dal  poeta messinese Nunzio Di Bella.
Segue il Cantastorie CARLO BARBERA con il suo divertente e colto “Ti cuntu e ti canto” della Bottega degli attori ed a seguire l’esibizione canora di Rosalba Maimone con il suo inedito” Storia da Sicilia”.
La Ballerina Antonella Gargano con una performance che coinvolge l’artista Piero Lucca, ha regalato un momento di garbata inclusione.
I MIZZICA MIZZICA gruppo di cantori popolari con Felice Currò, Carmelo Pellitteri, Christine Pirrotta e Paolo Buemi, hanno allietato ed insieme fatto ballare e cantare i presenti.
Gradita la Degustazione offerta da alcuni generosi esercenti cittadini e la presenza delle scuole di ballo ASD Latin Energy ed il Gruppo di Santino Marino, che hanno animato e coinvolto nel ballo.
Apprezzate le esposizioni dell’Ass. artigianale ACAI. Entusiasta le Associazioni, InformaDonna Me, MP Eventi, Giovannino Vive, che per il secondo anno sono riuscite a regalare alla città un importante e significativo momento di aggregazione rivolto al fondamentale ruolo che i nonni rivestono nella vita dei nipoti e nel sociale.