Contenzioso Stato – Regione, tavola rotonda per 25 anni scomparsa La Loggia

“Il Contenzioso finanziario fra Stato e Regione sarà il tema della tavola rotonda organizzata in occasione dei 25 anni dalla scomparsa del Presidente Giuseppe La Loggia, e che sarà ospitato presso l’Aula Chiazzese della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Palermo, venerdì p.v. alle 15,30”, ad annunciarlo la Presidente della Commissione Statuto dell’Ars, On. Elvira Amata (FdI), che interverrà in occasione della manifestazione.
“Dopo la conferenza stampa di presentazione delle borse di studio istituite dal Centro Studi Giuseppe La Loggia, avrò il piacere di essere ancora al fianco del Presidente della Commissione Paritetica per l’attuazione dello Statuto per questo importante momento di incontro e confronto al quale prenderanno parte anche molti docenti dell’ateneo palermitano e l’assessore regionale al bilancio, Gaetano Armao.
La conoscenza del nostro Statuto e la comprensione delle ragioni che sottostanno alle controversie tra lo Stato Centrale e la nostra Regione Siciliana sono alla base di quel percorso di rilancio e crescita della nostra terra. Da Presidente della commissione che si occupa proprio della Riforma dello Statuto intendo proseguire la mia battaglia verso la necessità di definire le norme attuative ancora assenti ed essenziali per rimettere sui giusti binari la nostra straordinaria isola”, conclude il parlamentare regionale.