Crea sito

CUS Unime – Torneo Interscolastico 2019: Al via il Torneo Interscolastico organizzato dal Cus Unime.

Anche per il 2019 ha preso il via il Torneo Interscolastico, il classico torneo scolastico organizzato dal CUS Unime e rivolto alle quarte e quinte classi degli istituti Scolastici superiori di Messina e Provincia.
Il torneo è stato aperto nei giorni scorsi dal calcio a 5 maschile, in attesa anche delle gare di volley (maschile e femminile) e di basket maschile, i cui inizi sono previsti per l’ultima settimana di marzo.
Terminata la prima settimana di partite dal calcio a 5 maschile arrivano già i primi verdetti, con tanti gol e soprattutto tanto divertimento tra i partecipanti.
Si è cominciato lunedì scorso (11 marzo) con il match inaugurale tenutosi al PalaNebiolo tra Minutoli (guidato dal Prof. Nicocia) ed Ignatianum (seguito dal Prof. Zappalà). Partita ricchissima di gol ed emozioni con la vittoria finale andata al Minutoli con il risultato di 12-6. In gol per la squadra vincente Di Amico, Brancato, Motta, doppietta per Birbiglia e Arria e cinquina per Cammarata; A segno per l’Ignatianum Fayer, Ferrari (doppietta) e Spinò (tre reti).

Il secondo incontro di settimana è stato giocato a Barcellona, mercoledì 13 marzo, tra il Medi (guidato dal Prof. Biondo) ed il Fermi (Prof. Genovese). Partita combattuta sino alle ultime battute che si è conclusa con la vittoria di misura per 7-6 in favore dei padroni di casa. A segno per il Medi Sottile, Genovese, melone e 4 volte Garofalo; in gol per il Fermi Isgrò, De Pasquale e 2 volte Piccolo e Fazio.
Chiude la prima settimana di Interscolastico il match disputato ieri mattina (giovedì 14 marzo) a Patti tra Vittorio Emanuele (guidato dal Prof. Isgrò) e Sciascia di Sant’Agata di Militello (seguito dal Prof. Notaro). Al termine di un incontro spettacolare e ricco di gol ed emozioni ad avere la meglio sono stati i ragazzi dello Sciascia di Sant’Agata di Militello per 10-9. In gol per la squadra vincente Collura M., 2 volte Occhiuto, tripletta di Nicolosi e poker di reti per Collura E. A segno per i pattesi Busacca, De Luca, doppietta per Corcia e Fagone e tris per Raffaele.
La prima fase del calcio a 5 maschile proseguirà con il match tra Maurolico-Galilei (previsto per lo scorso martedì 12 marzo ma rinviato) e quello tra il Caminiti-Trimarchi di Santa Teresa e l’ITS Antonello.
Spazio, a seguire, con i primi incontri del volley femminile e maschile. In campo femminile saranno in gara il Medi di Barcellona, il Vittorio Emanuele di Patti, lo Sciascia di Sant’Agata di Militello, il Caminiti-Trimarchi di Santa Teresa di Riva ed il Minutoli di Messina. In campo maschile, invece, toccherà a Minutoli di Messina, Caminiti-Trimarchi di Santa Teresa di Riva, Maurolico di Spadafora, Fermi e Medi di Barcellona e Vittorio Emanuele di Patti.
Infine toccherà al basket maschile, con i match tra le messinesi Maurolico ed Antonello, il Medi di Barcellona ed il Vittorio Emanuele di Patti.