De Luca stop delle assunzioni in Amam e Atm, Uiltrasporti: “Gravi ripercussioni”

 

Il sindaco di Messina chiede lo stop delle assunzioni in Amam e Atm. Il primo cittadino della città dello Stretto, si legge nei documenti trasmessi ai direttori generali delle due partecipate chiede:

nelle more di un doveroso confronto tra gli organi di vertice e l’Amministrazione comunale di sospendere con effetto immediato le procedure di assunzione avviate”.

Risponde immediatamente la Uiltrasporti:

“Ogni ritardo nel reclutamento di personale autista provocherà una grave riduzione del servizio pubblico in città”. Pur comprendendo la necessità per il neo sindaco di conoscere la realtà dell’azienda, il sindacato evidenzia con preoccupazione che sospendere o anche solo ritardare l’immissione in servizio di nuovi autisti potrebbe causare gravi ripercussioni sul servizio di trasporto pubblico con l’inevitabile riduzione di numerose linee e gravi disagi per l’utenza”.

Il segretario generale della Uiltrasporti Messina, Michele Barresi rincara:

“Avevamo stigmatizzato già lo scorso mese i ritardi burocratici sul bando per l’assunzione dei 75 autisti interinali che avrebbero messo a rischio la prosecuzione del servizio per la mancanza di autisti. Avevamo anche responsabilmente condiviso la sospensione delle ferie per il mese di giugno per non penalizzare la cittadinanza, certi che ormai le nuove risorse sarebbero giunte entro i primi giorni di luglio. Altri ritardi adesso metteranno in ginocchio il servizio”.