Fulco: “Bisognava interrompere il passaggio della fibra sul viale R. Elena, non i lavori alla Galleria San Jachiddu”

I lavori da interrompere erano quelli per il passaggio della fibra sul viale regina Elena, asfaltato meno di due settimane fa, non quelli alla Galleria San Jachiddu. A parlare in una nota è Lorena Fulco Consigliere V Circoscrizione che prosegue;

Alla V Circoscrizione sono arrivate più di 100 segnalazioni per lo stato di pericolo in cui versa la galleria, totalmente al buio, con infiltrazioni che creano pozzanghere ed il manto stradale totalmente dissestato. Di questo l’intera città ne è consapevole. Ne ho parlato con l’Ing. Salvatore Mondello Vice Sindaco, durante un breve incontro martedì pomeriggio al Comune e, lo abbiamo detto durante una diretta facebook in compagnia dell’Avvocato Francesco Rizzo, trasmessa proprio sul Viale Regina Elena con il traffico totalmente in tilt.
Sarebbe stato opportuno a nostro avviso, interrompere i lavori per il passaggio della fibra e gestire il traffico con un senso unico orario 7.00-9.00 e 17.00-19.00 sul viale regina Elena, così da agevolare la circolazione e lo scorrimento delle auto da nord a sud e viceversa. È da capire che l’apertura della galleria San Jachiddu, mette a rischio e pericolo la vita di chi giornalmente la percorre.