Gioele Mondello: proseguono gli esami sui resti ossei e sull’auto nella quale viaggiava con la madre

Accertamenti da parte dei medici legali, polizia scientifica e dei consulenti nominati dalla Procura di Patti

Proseguiranno oggi, domani e il 10 Settembre gli accertamenti da parte dei medici legali, polizia scientifica e dei consulenti nominati dalla Procura di Patti sui reperti trovati nelle campagne di Caronia, sui resti ossei del piccolo Gioele, e sull’auto nella quale viaggiava con la madre Viviana Parisi. Tutte questi esami e analisi dovrebbero fornire un quadro più chiaro alla Procura di Patti sulla morte di Viviana Parisi e del piccolo Giole, scomparsi il 3 Agosto e poi trovati morti a Caronia. Al momento il procuratore di Patti Angelo Cavallo non esclude alcuna ipotesi.
Oggi pomeriggio i medici legali al Policlinico di Messina proseguiranno le analisi sui resti del bimbo trovati il 19 Agosto nelle campagne di Caronia. Domani 9 Settembre alle 20 a Brolo all’autosoccorso ‘Letizia’ si svolgerà un esame irripetibile con il Luminol sulla Opel Corsa sulla quale viaggiavano Viviana Parisi e Gioele per trovare eventuali tracce ematiche. Il 10 Settembre al commissariato di Sant’Agata d Militello alle 17.30 si analizzerà un reperto trovato nei giorni scorsi nelle campagne a Caronia in particolare su terriccio e legna accatasta per vedere se ci sono tracce di natura biologica. Subito dopo sempre nelle campagne di Caronia la polizia scientifica procederà con il Luminol nei luoghi dove sono stati trovati i reperti per rilevare eventuali tracce ematiche non visibili a occhio nudo. Oggi inoltre nei laboratori di genetica forense del gabinetto regionale di polizia scientifica di Palermo ci saranno dei primi esami su alcuni campioni presi nel traliccio nei pressi del quale è stata trovata morta Viviana Parisi l’8 Agosto scorso.
Sempre nei laboratori di genetica forense si procederà anche nei prossimi giorni all’analisi sui campioni di una presunta sostanza biologica trovati il 19 e 21 Agosto scorso in contrada Sorba nelle campagne di Caronia dove sono stati trovati i resti di Gioele. Infine verranno effettuate le le analisi su dei resti peliferi di colore chiaro trovati il 24 Agosto scorso nelle campagne di Caronia in contrada Sorba Marinata nei pressi del traliccio dove è morta Viviana.