Gli ex lavoratori Casa Serena da ieri occupano ad oltranza l’aula consiliare di Palazzo Zanca

Il gruppo di ex lavoratori di Casa Serena ha occupato già da ieri ad oltranza l’aula consiliare di Palazzo Zanca in segno di protesta contro l’assenza dell’amministrazione, una di loro in queste ore si è anche sentita male ed è stato necessario l’intervento di un’ambulanza.

Lunedì prossimo alle 11.30, gli ex lavoratori sono stati convocati dal prefetto Maria Carmela Librizzi per discutere il loro mancato impiego all’interno della Messina Social City.

L’assessore alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore ha precisato stamane in un comunicato stampa che:

“In merito all’assenza dell’Amministrazione alla seduta della VII^ commissione che si è tenuta ieri, giovedì 6, con all’ordine del giorno “lavoratori di Casa Serena esclusi dalla Long List della Messina Social City” è opportuno precisare che l’assessore alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore non ha presenziato in quanto la problematica avente ad oggetto la convocazione è inesistente, come peraltro comunicato con nota prot. 174115 del 5 giugno 2019, inviata al presidente della VII Commissione ed al presidente del Consiglio. Come evidenziato nella nota, che si allega e si riporta testualmente, “la Messina Social City sta procedendo, tramite selezione pubblica per titoli ad assunzione di personale a tempo determinato per eventuali esigenze temporanee di sostituzione dei lavoratori già assunti. I bandi sono scaduti e la Società Adecco procederà ad effettuare la graduatoria dei partecipanti alla selezione, dalla quale si attingerà poi per le predette assunzioni. Non si comprende dunque di quale ‘esclusione dalla Long List’ si parli e la motivazione per cui venga convocata una apposita commissione su una problematica che non si è ancora presentata“.