Laimo: “Traffico in tilt causa chiusura per manutenzione Galleria San Jachiddu”

Dalle ore 9:00 di stamani alle ore 18:00 la galleria di collegamento tra all’Annunziata e Giostra resterà chiusa per lavori di manutenzione, ma ciò che era prevedibile si è palesato ovvero circolazione totalmente bloccata su tutta la circonvallazione, Viale Annunziata e strada Panoramica dello Stretto.
Ne evidenzia la problematica il consigliere della quinta circoscrizione Franco Laimo:” è impensabile effettuare tali lavori nelle ore di urne e soprattutto di punta, in concomitanza dell’orario di uscita degli alunni dagli istituti scolastici”.
Da non sottovalutare prosegue lo stesso Laimo la scelta della giornata di chiusura della galleria, nella medesima giornata del mercato rionale di Giostra, che mette ancora più in ginocchio la circolazione veicolare e pedonale.
Occorre programmare tali lavori di manutenzione negli orari serali e notturni affinché non si paralizzi l’intera circolazione.
Già stamani nei pressi di piazza Castronovo altri rallentamenti al regolare flusso veicolare, venivano causati dalla realizzazione di alcuni passaggi pedonali con relative strisce pedonali.