Crea sito

Memorial Lorena Mangano, due giornate per non dimenticare

 

Nell’anniversario del 2° Anno dedicato alla giovane orlandina Lorena Mangano, l’Associazione “Donare è Vita” Corrado Lazzara Onlus, insieme alla famiglia Mangano ha organizzato due giornate di eventi dedicate al tema della donazione organi, sangue e tessuti.

Domani 28 Giugno si terra alle ore 19:00 presso la Chiesa di Capo d’Orlando la Santa Messa in suffragio di Lorena e a seguire ci sarà presso la Piazza Matteotti, un Convegno, tenuto da medici e professionisti del settore ospedaliero e istituzionale, tra cui il Dott. Puliatti, anestesista rianimatore presso l’ A.O.U. G. Martino e la Dott.ssa Stefania Torrasi, psicologa presso l’ A.O.U G. Martino.

La seconda giornata, il 30 giugno sarà dedicata allo sport e alla donazione, scenderanno in campo presso lo Stadio Comunale del Comune di Piraino, in prima serata le scuole calcio territoriali e alle 21:00 la Nazionale Italiana Calcio Donatori Organi contro l’ A.I.A.C. Sezione Provinciale di Messina.

In queste due giornate l’Associazione vuole altresì ricordare i due giovani messinesi Francesco Filippo e Raniero Messina, morti tragicamente in un incendio presso la loro abitazione all’alba del 15 giugno.