Messina, caos nell’ex caserma di Bisconte. Cacciotto e Gioveni: “Migranti in fuga e panico tra i residenti” [FOTO]

Per Cacciotto e Gioveni il diritto all’accoglienza va garantito, ma l’ex caserma di Bisconte dovrebbe essere riconvertita in un centro polifunzionale

“Nella giornata di ieri 100 migranti circa hanno fatto ingresso nella ex struttura militare di Bisconte e purtroppo, sembrerebbe, si siano verificati degli episodi che hanno gettato preoccupazione tra i residenti.
Qualche abitante ha raccontato che dei migranti sono fuggiti dalla ex caserma trovandosi in stretta prossimità delle abitazioni dei residenti.” A raccontarlo sono i consiglieri Cacciotto e Gioveni, che raccolgono il grido d’allarme dei residenti della zona. I due consiglieri invitiamo per questo sia la Prefettura che l’Amministrazione Comunale, per quanto di competenza “a verificare se la situazione lamentata da qualche residente non sia tale da suggerire l’adozione di qualche provvedimento.” 

Gioveni e Cacciotto ritengono infatti che da una parte, nel rispetto della legge, va garantita l’accoglienza. Dall’altra, è doveroso garantire la sicurezza dei cittadini ed in particolare dei residenti.

I due consiglieri ribadiscono inoltre che a loro avviso l’ ex caserma di Bisconte dovrebbe essere riconvertita in un centro polifunzionale per la città: “al contempo il diritto all’accoglienza va comunque garantito, ma in un altro sito”.