Crea sito

Messina, ecco i nuovi assessori della giunta De Luca: Tringali e Gallo nuovi assessori e Carlotta Previti vicesindaco [DETTAGLI]

Laura Tringali con deleghe a scuola, pari opportunità, formazione, lavoro e baratto amministrativo e Francesco Gallo con deleghe a sport, spettacolo, promozione territoriale e  grandi eventi

Stamane nella conferenza stampa indetta dal sindaco Cateno De Luca nel Salone delle Bandiere sono stati presentati i nuovi assessori Laura Tringali con deleghe a scuola, pari opportunità, formazione, lavoro e baratto amministrativo e Francesco Gallo con deleghe a sport, spettacolo, promozione territoriale e  grandi eventi, che prendono il posto di Enzo Trimarchi e Pippo Scattareggia. 

I nuovi assessori sono Laura Tringali, preside dell’istituto alberghiero Antonello, candidata nelle liste di De Luca alle ultime amministrative e Francesco Gallo componente del consiglio d’amministrazione dell’ATM, ex assessore della giunta Genovese ed ex esperto della giunta Leonardi.

Durante la conferenza è stata annunciata la sostituzione del vice sindaco, che non sarà più Salvatore Mondello ma Carlotta Previti, scelta che il sindaco precisa sia conseguenza delle polemiche legata alla nomina della stessa alla Città Metropolitana.

Ulteriori novità nelle deleghe tra le quali la più evidente quella alla Polizia Municipale che viene tolta a Dafne Musolino ed assegnata allo stesso primo cittadino. 

Il prossimo lunedì 10 agosto, verrà nominato il Direttore Generale che verrà presentato insieme alla relazione sull’operato dell’Amministrazione. 

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com