Messina: evade dai domiciliari per fare una passeggiata, rintracciato ed arrestato [DETTAGLI]

Ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno arrestato 42enne S.M. già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di evasione.

Nel pomeriggio, poco dopo le ore 14,30, una pattuglia del Nucleo Radiomobile Carabinieri si è recata presso l’abitazione dove S.M. è sottoposto agli arresti domiciliari, constatando che l’uomo si era allontanato dal domicilio senza alcuna autorizzazione. 

Immediatamente sono scattate le ricerche per rintracciarlo, allertando, attraverso la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri, le pattuglie impegnate nei servi di controllo del territorio. Poco dopo un’autoradio del Nucleo Radiomobile lo ha rintracciato mentre percorreva a piedi una via del centro e lo ha arrestato.

Il 42enne dopo le formalità, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Messina, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. 

Questa mattina il Giudice del Tribunale di Messina ha convalidato l’arresto effettuato dai Carabinieri ed ha applicato nei confronti dell’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari con l’apposizione del braccialetto elettronico.