Messina, ex autisti ATM protestano davanti a Palazzo Zanca e chiedono l’intervento del Prefetto

Una rappresentanza dei lavoratori si è poi spostato in Prefettura dove ha consegnato un documento sulla vertenza auspicando l’intervento del Prefetto.

Manifestazione stamane davanti a Palazzo Zanca degli ex autisti ATM ancora in attesa di una ricollocazione nella nuova azienda Spa. Alla manifestazione davanti al palazzo comunale hanno aderito tutti i segretari delle organizzazioni sindacali. Una rappresentanza dei lavoratori si è poi spostato in Prefettura dove ha consegnato un documento sulla vertenza auspicando l’intervento del Prefetto.

“Si vuole portare a conoscenza S.E. Il Prefetto di Messina – si legge nel documento consegnato in Prefettura – della vertenza occupazionale che vede coinvolti circa 49 ex dipendenti ATM Azienda Speciale, oggi in liquidazione, che dopo alcuni anni di lavoro con contratti a tempo determinato con la qualifica di autisti sono stati licenziati in quanto con l’avvio di ATM Spa non gli sono né stati rinnovati i contratti né gli è stato consentito di partecipare al recente bando di concorso per autisti che l’azienda ha già emanato ed in fase di esecuzione”.