Messina Fast Consal chiede intervento prefettura per l’aggressione autista ATM

Registriamo le dichiarazione del Segretario della Fast Confsal in merito al grave episodio di ieri di cui già avevamo parlato qui.

Quello che preoccupa il sindacato è, però, la frequenza delle aggressioni a Messina. Appena due mesi fa, infatti, si era verificato un episodio analogo sulla linea 47, con minacce verbali e fisiche all’uomo che era stato costretto a sporgere denuncia alle forze dell’ordine.

«Nei confronti del grave episodio – spiega Di Mento – non possiamo esimerci dal chiedere seri e immediati provvedimenti per la sicurezza e l’incolumità dei lavoratori e dei passeggeri a bordo dei mezzi di trasporto pubblico»

A tal proposito il Segretario della Fast Confsal ha chiesto all’Azienda Municipalizzata che fine abbiano fatto le promesse Guardie Giurate sulle corse più a rischio. Il sindacato ha infine richiesto l’immediata apertura di un tavolo di lavoro in Prefettura, per risolvere al più presto il problema.

«La Fast Confsal – conclude il Segretario – esprime la più ampia e totale solidarietà all’autista coinvolto in tale vile atto»