Messina, interventi di ripristino del litorale di Galati Marina: la soddisfazione di Paolo Mangano

Il consigliere del M5S: “Completata finalmente la documentazione, dopo 3 anni di attesa. La priorità, adesso, è garantire l’incolumità dei cittadini per poi pensare alle opere compensative”

“Finalmente, dopo 3 anni, il Comune di Messina ha completato la documentazione necessaria per mettere nelle condizioni la struttura commissariale siciliana per il dissesto idrogeologico di pubblicare la gara d’appalto per i lavori di ripristino e protezione del tratto di costa fra le frazioni di Santa Margherita e Galati Marina, più volte flagellata, in questi anni, da violente mareggiate che hanno messo in pericolo la vita degli abitanti, erodendo e danneggiando demanio pubblico e proprietà private”.

Così il PortaVoce al Consiglio Comunale Paolo Mangano esprime la sua soddisfazione per l’avanzamento dell’iter, malgrado gli evidenti ritardi nelle produzioni documentali necessarie ad integrare l’azione del Commissario di Governo Maurizio Croce.

“Finalmente Galati Marina ha l’occasione per rinascere – commenta Mangano -, mi auguro si concluda quanto prima l’annosa questione che ha messo in ginocchio un’intera comunità della costa jonica. La priorità, adesso, è che vengano realizzate delle protezioni efficaci per garantire l’incolumità dei cittadini, dopodiché bisognerà affrontare il tema delle consequenziali opere compensative che permetterebbero la ripresa delle attività economiche, sociali, culturali e sportive: tutti ricordiamo lo storico campo di calcio di Galati Marina, cancellato qualche anno fa dalla furia del mare, sotto gli occhi di una politica inerte”.

“Il Comune di Messina deve fare la sua parte, come gruppo consiliare M5S – conclude – seguiremo la vicenda affinché il tutto si realizzi al più presto e nel migliore dei modi, nell’interesse dei cittadini”.