Messina, Polizia Municipale: controlli lungo la riviera nord, gestore denunciato per resistenza e minacce [FOTO e DETTAGLI]

L’Assessore Musolino esprime apprezzamento per l’attività svolta dalla Polizia Municipale, sezione di Polizia specialistica, che con il suo operato garantisce un costante controllo a tutela della incolumità e della salute pubblica.

Numerosi i controlli eseguiti dalla Polizia Municipale Sezione Polizia Specialistica guidati dal Comandante Vicario Commissario Giardina durante il fine settimana. In particolare lungo la Riviera Nord un noto locale è stato sanzionato penalmente ai sensi dell art 5 della 283/62 in quanto deteneva dei prodotti in cattivo stato di conservazione, sempre allo stesso locale è stata contestata la mancanza di tracciabilità per alcuni vasetti di tiramisù privi anche della prevista etichettatura ed inoltre è stato contestato l’assembramento ai tavoli. Un altro locale sulla riviera è stato verbalizzato per la cattiva conservazione di cozze e vongole, per l’occupazione abusiva di circa 80 mq di suolo demaniale (spiaggia) per la mancanza dell etilometro e della tabella indicante il tasso alcolemico dei liquori e degli effetti sulla capacità di guida in stato di ebbrezza. Altri tre locali sono stati verbalizzati in quanto trovati aperti dopo le ore 2 in violazione all’ordinanza sindacale. Il gestore di uno di questi è stato deferito a piede libero con l’ausilio dei Carabinieri e di una volante della Polizia di Stato per il reato di minacce, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.