Messina, Sabato 5 Ottobre 2° Edizione Notte Bianca in Via Manzoni

Il rione del Dazio e la città di Messina si apprestano a rendere omaggio alla Madonna del Santo Rosario attraverso la festa e la Processione organizzata dalla Parrocchia di San Domenico al Dazio.
Tra gli eventi organizzati in occasione dei festeggiamenti, la seconda edizione della Notte Bianca in Via Manzoni, sabato sera a partire dalle ore 20.00, nel tratto di strada compreso tra la via Conte di Torino e il Viale Regina Elena. Organizzazione spumeggiante curata in maniera particolare da Mirko Grillo della Parrocchia di San Domenico e Alessia Molonia ed Alessandro Barbera, con la collaborazione del Consiglere della V Circoscrizione Franco Laimo, parte artistica affidata al gruppo di Radio Amore ed all’Associazione La Scarlatta curata da Giusy Fucile, presenta sul palco Natale Munaò . Durante la serata tante sorprese: esibizioni delle scuole di danza e canto, esposizione di vespe e auto d’epoca, partecipazione di hobbisti, creativi e di diversi pittori messinesi.
Ciliegina sulla torta anche quest’anno sarà lo street food, allestito all’interno del cortile parrocchiale.
Hanno risposto all’appello anche diverse associazioni di Volontariato presenti Associazione Donare e Vita curata da Gaetano Alessandro e Associazioni giovani diabetici curata da Armando Maggiari.
Presente inolte lo Sportello Sociale di professionisti volontari della V Circoscrizione.
L’evento Inoltre è patrocinato dal Comune di Messina e dalla 5A circoscrizione.
Domenica 6 Ottobre poi i festeggiamenti: ore 11.00 Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Padre Giuseppe Sabato; ore 12.00 Supplica alla Madonna del Rosario. Nel Pomeriggio alle ore 16.30 inizio della processione per le vie del quartiere.