Miglioramento erogazione idrica 3 Circoscrizione: Il presidente Cucè incontra il Presidente Amam Salvo Puccio

Incontro tra il Consiglio della Terza Circoscrizione il Presidente Amam Salvo Puccio ed il Consigliere d’amministrazione Arc. Loredana Bonasera, si è discusso di diversi argomenti tra cui il miglioramento dell’erogazione idrica fino alle 17.00 di alcune zone della Terza Circoscrizione che da qualche mese pativano difficoltà.
Nello specifico si è parlato di Villaggio Aldisio e Fondo Fucile dove da quest’estate il flusso di erogazione si ferma alle ore 12.00, Puccio ha comunicato con i suoi tecnici e si è appurato che in atto vi è una grossa perdita che limita la portata nei giorni a venire la questione sarà affrontata in maniera definitiva .
Il Presidente ha assicurato che gia da una settimana si è proceduto al miglioramento dell’erogazione nelle rimanenti zone.
Si è preso in considerazione il ripristino di alcune fontane della circoscrizione e si è parlato dell’imminente apertura delle Case dell’Acqua che avverrà a breve in diversi punti della città.

L’argomento principale per cui si era programmato l’incontro è il passaggio di competenze all’amam della pulizie delle caditoie e dei pozzetti acque bianche; a seguito delle recenti piogge il Consiglio di Circoscrizione ha ritenuto fondamentale sapere quale sarà la metodologia di interventi e quando si intende procedere.
Il Presidente Amam ha risposto che la risoluzione burocratica della questione è in stato avanzato di risoluzione anche se necessita di un passaggio in Consiglio comunale ed a breve si dovrebbe iniziare con i primi interventi pertanto il Presidente Cucè ha risposto che verrà esitata una delibera di indirizzo indicando le priorità al fine di evitare situazioni spiacevoli in alcune zone del quartiere.