Molto partecipato l’evento “SVUOTA L’ARMADIO” in piazza Unione Europea [FOTOGALLERY]

Lunedì 5 agosto 2019 nel prestigioso e suggestivo scenario della scalinata davanti Palazzo Zanca in piazza Unione Europea alle ore 21.00 si è svolto l’evento “SVUOTA L’ARMADIO” promosso ed ideato dal Movimento delle PARI OPPORTUNITÀ di Messina, presidente l’avv. Patrizia Rizzo e condotto dalla dott.ssa Helga Corrao presidente dell’ InformaDonnaMe.
Un evento che ha visto protagonisti, modelle/i per un giorno avvocati, studenti, artisti, commercianti, e tanti altri…
Perché “Svuota l’Armadio?” Svuota l’armadio è un invito a liberarsi di ciò che conserviamo ma non utilizziamo, donandolo a chi può riutilizzarlo e valorizzarlo.
Dopo i saluti iniziali dell’ Assessore allo Spettacolo ed al Tempo libero Giuseppe Scattareggia, sulla passerella si sono alternati i protagonisti indossando con garbo ed eleganza, abiti usati, che a fine serata sono stati consegnati alle associazioni messinesi che si occupano della loro raccolta e smistamento alle persone meno fortunate, che ne necessitano.
È stata la dott.ssa Genny Noto Millefiori che si è fatta portavoce, come vicepresidente dell’ InformaDonnaMe , della raccolta.
L’evento, inserito dall’ Amministrazione comunale nel cartellone dell’ agosto messinese 2019, per la sua caratteristica sociale e solidale, ha vantato un’ottima partecipazione di pubblico e di interesse all’argomento trattato.
Non sono mancati momenti dedicati al canto con la giovane esordiente Simona Vadalà, alla danza con le sensuali movenze di Antonella Gargano sulle note del tango, magistralmente accompagnata dal ballerino Enzo Sorrenti e rappresentato teatralmente da Patrizia Rizzo con le attrici Tina Mazzullo e Maria Laganà.