Crea sito

Oggi è il S. Patrick’s Day, la festa Irlandese celebrata in tutto il mondo

Tra birra e parate colorate di verde oggi è San Patrizio, il santo patrono dell’Irlanda. In molti Paesi del mondo, specie dove sono più numerose le comunità irlandesi, le strade e i monumenti si tingeranno di verde per festeggiare il giorno di San Patrizio.

In Italia sono tante le iniziative locali per Saint Patrick’s Day. Cambieranno colore il Colosseo e l’Ambasciata d’Irlanda a Roma, la Torre Pendente di Pisa, il Pozzo di San Patrizio, la Fortezza Albornoz e il Palazzo Municipale a Orvieto, Castel Nuovo (Maschio Angioino) e Castel dell’Ovo a Napoli, il Gazebo di Terrazza Mascagni e il Cisternino di città a Livorno, il Palazzo ex Convento dell’Annunziata a Matera, il Castello Aragonese e la Sala dei Bronzi di Riace nel Museo Archeologico di Reggio Calabria, la Cascata Isola del Liri (in provincia di Frosinone), Piazza Mercurio a Massa e il Fidenza Village di Fidenza.

In tantissime città del Mondo sono in programma le famose parate di San Patrizio: Boston, New York City, Chicago, Denver sono solo alcune delle città americane che vedranno sfilare i cortei verdi. San Patrizio si festeggerà, tra le tante, anche a Londra, Montreal, Monaco, Singapore.