Pagano: “Soddisfazione per i lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione del Villaggio di Castanea”

“Grande soddisfazione per un risultato inseguito per anni”. Così il consigliere comunale di Ora Messina Francesco Pagano sull’aggiudicazione dei lavori alla ditta BCS COSTRUZIONE S.r.L. per i lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione del Villaggio di Castanea.

“Un iter tecnico-amministrativo lunghissimo, necessario per l’ammodernamento di un ormai vetusto impianto di illuminazione. Più volte ho evidenziato – puntualizza Pagano – come i costi di manutenzione dovessero essere a carico delle casse comunali, la gestione dei servizi diretti per i cittadini rappresenta uno dei primi passi verso una vivibilità migliore. Oggi si concretizza un lavoro di sinergia intenso tra il sottoscritto, il consigliere circoscrizionale Giovanni Celi, la scorsa amministrazione comunale e gli Uffici e Dipartimenti interessati”.

Importo totale di 157.767,84 euro per lavori che hanno interesse pubblico e utile al miglioramento della sicurezza, anni di incuria e proteste per quello che dovrebbe essere un semplice lavoro di manutenzione: “L’ammodernamento di un impianto di illuminazione, come il rifacimento di una strada di collegamento, rappresentano i piccoli passi verso una società più accogliente e vivibile per i cittadini. Da sempre il mio impegno è volto alle battaglie che possono migliorare la vita quotidiana dei miei concittadini – conclude Pagano – per questo motivo la speranza è che anche la nuova amministrazione comunale continui a tenere in primo piano gli interessi della comunità. La riqualificazione del territorio merita un’attenzione maggiore e tutela continua”.