Patrocinio Pride Messina, A. Russo: “De Luca firma “senza sapere” se non fosse tragica farebbe ridere mezzo mondo”

“Questa notizia del patrocinio al Pride di Messina che prima è concesso, poi forse, poi no, e soprattutto che un sindaco come De Luca lo abbia firmato “senza sapere” se non fosse tragica farebbe ridere mezzo mondo. Ma purtroppo no.” A parlare il consigliere di LiberaMe Alessandro Russo che prosegue;

A questo punto, due considerazioni:

La prima: il Sindaco rappresenta TUTTA la comunità di Messina, all’interno della quale ci sono (purtroppo per lui, a questo punto…) molti omosessuali, bisessuali, trans, lesbiche. Ecco perché serve che vada concesso il patrocinio del Comune, per far vedere che la Città di Messina non fa discriminazioni e sta a fianco dei suoi cittadini gay, bisessuali o transessuali. E soprattutto non concede patrocini solo ai festival delle ciaramedde ma ad iniziative che rappresentano parti di città finora mai rappresentate, come la comunità LGBT.

La seconda: questo fa sì che la battaglia di valori e di idee si sposterà in Consiglio Comunale, dove chiederemo di accelerare la discussione sulla delibera di adesione al Pride.
Se il sindaco non vuol concedere il patrocinio, – conclude il consigliere – dovrà essere il Consiglio che rappresenta tutta la città a dimostrare di quanto su questi temi non possano esserci inutili e ridicoli “distinguo” e necessità di “precisazioni”.