Ponte Stretto: Siracusano (FI), dall’alta velocità alla pista ciclabile, il governo vuole solo perdere tempo

Sicilia e Calabria non possono più attendere, e con le risorse in arrivo dall’Europa con il Recovery Fund l’Italia dovrebbe farsi trovare pronta e compatta

“Il governo non ha il coraggio di prendere posizione in merito alla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina e lancia una Commissione per analizzare le modalità con le quali collegare, bontà loro, la Sicilia con il resto d’Italia.
Traduzione di questa iniziativa? Con Conte a Palazzo Chigi non verrà presa alcuna decisione: perderemo solo altro prezioso tempo.
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti De Micheli, nell’annunciare l’istituzione di questo Comitato di esperti, paventa anche una fantomatica pista ciclabile che dovrebbe affiancare l’autostrada e la linea ferrata dell’alta velocità.
Insomma, siamo alle comiche. Con il ministro per il Sud Provenzano che prova a bocciare il progetto del Ponte, con i 5 Stelle che tifano per il tunnel sotto lo Stretto, con il presidente del Consiglio che gioca come sempre la carta del rinvio.
Sicilia e Calabria non possono più attendere, e con le risorse in arrivo dall’Europa con il Recovery Fund l’Italia dovrebbe farsi trovare pronta e compatta per una grande opera – un’occasione storica – che rivoluzionerebbe il Mezzogiorno.
Invece di giocare a rimpiattino, l’esecutivo una volta tanto agisca per il bene del Paese”. Così Matilde Siracusano, deputata di Forza Italia.