Crea sito

Presentazione del libro “29 settembre”, mercoledì 8 maggio alla Biblioteca Regionale Universitaria

Si terrà mercoledì 8 maggio, alle ore 17:00, presso il Salone eventi della Biblioteca Regionale Universitaria “ G. Longo” di Messina, la presentazione del testo “29 settembre”di Pippo Donato e Paola Contessa, Edizioni Progetto Cultura.

Scritto a quattro mani da un messinese e una romana, grazie ad un fitto scambio notizie e opinioni on-line, il romanzo, frutto del comune talento e passione per la scrittura, racconta la storia di un innamoramento, nato proprio da un incontro su internet, da una semplice richiesta di amicizia su un social. Una storia che viaggia sulle note del brano di Battisti e Mogol, portato al successo negli anni sessanta dall’Equipe 84 e ancora oggi attuale.

Sull’onda del “Maggio dei Libri”, la Biblioteca Regionale “G. Longo”, promuove questa iniziativa culturale per riflettere, in particolare, sull’utilizzo dei social fra la innegabili criticità per l’attuale abuso e le potenzialità degli stessi, come mezzo per approfondire i contatti e allacciare relazioni durature nel tempo. Sarà dato ampio spazio di intervento e dialogo ai partecipanti che vorranno esprimere in merito opinioni e spunti di riflessione.
Alla presentazione del testo, coordinato dallo scrittore, avv. Fabrizio Palmieri, il Direttore della Biblioteca, Dott.ssa Tommasa Siragusa, dopo i saluti istituzionali, introdurrà l’iniziativa. L’avvocato Fabrizio Palmieri dialogherà con il coautore Pippo Donato. Saranno rese, altresì, letture drammatizzate di alcuni brani del testo a cura degli attori Alessandra Borgosano e Davide Colnaghi.