Crea sito

Presentazione del libro “Donna Sacra di Sicilia”

A Palermo  alle ore 18 di giovedì 22 novembre 2018, nella Sala Gialla di Palazzo dei Normanni, Francesco La Rosa e Mariella Cutrona, presenteranno il volume “Donna Sacra di Sicilia”. A Catania alle ore 17 di venerdì 23 novembre 2018, nella Sala della Presidenza Regione Siciliana di Piazza S. Domenico. I due appuntamenti culturali, hanno ottenuto il patrocinato dall’Assemblea Regionale  Siciliana e vede fra gli altri, i contributi del Presidente Nello Musumeci e dell’Assessore all’Istruzione Roberto Lagalla.

Il pomeriggio culturale di giovedì 22 novembre a Palermo, sarà allietato da un cantastorie e dall’intervento di Innocenzo Glorioso, il tutto armonizzato da una sobria coreografia da “Bella Epoque”.

Donna Sacra di Sicilia è un progetto culturale, ideato da Francesco La Rosa, in collaborazione con Mariella Cutrona, i quali hanno saputo coinvolgere diversi autori, con l’intento di  esplorare e far conoscere, la sacralità mistica e laica della donna siciliana.

Le storie, i miti, le leggende, raccontate nel volume, evidenziano la sicilianità e i valori essenziali che rendono l’universo femminile poliedrico e misterioso.  I racconti sono un coro eterogeneo femminile di poetesse, patriote, sante, dee, ninfe e donne comuni che hanno saputo elevarsi con passione e vivere gli ideali più nobili della nostra amata Sicilia.