Processo d’appello per il concorso per addetto stampa al Policlinico di Messina, 4 assolti in appello

Nel tardo pomeriggio di ieri la prima sezione penale della Corte d’appello di Messina presieduta dal giudice Alfredo Sicuro e composta dalle colleghe Maria Eugenia Grimaldi e Maria Teresa Arena, ha assolto con la formula “perché il fatto non sussiste” tre giornalisti e un dirigente del Policlinico che dovevano rispondere di abuso d’ufficio, processo scaturito da un esposto in Procura dopo la selezione del 2011.

Si tratta delle giornaliste Valeria Arena, Laura Oddo e Alessandra Ziniti, e della dirigente del Policlinico Giuseppa Sturniolo condannate in primo grado a pene tra un anno e un anno e 4 mesi.

I giudici hanno anche disposto la revoca delle statuizioni civili che erano state stabilite in primo grado, che ammontavano a 6.000 euro per la parte civile, il giornalista Gianluca Rossellini che presento un esposto in Procura dal quale scaturì la vicenda.

I legali del giornalista Gianluca Rossellini commentando la sentenza hanno precisato che il loro assistito non si arrende e stanno già lavorando per presentare ricorso in Cassazione e nuove denunce in Procura.