Crea sito

Radici: riapertura piazza Cairoli è l’ennesimo schiaffo alla città.

“La notizia della prossima riapertura al traffico della piccola isola di Piazza Cairoli è l’ennesimo schiaffo alla città. RADICI prende posizione su una scelta che rischia di fare di Messina un autentico zimbello. Mentre le altre città creano spazi per i cittadini, Messina va controcorrente ma in senso negativo.
100 firme non sono una città che nelle occasioni in cui le isole si sono “addobbate a festa” con animazione e giochi si è riversata con impeto ed entusiasmo.
RADICI esprime la propria indignazione su una scelta anacronistica che ferisce nell’animo i cittadini. Non eravamo certo soddisfatti della pedonalizzazione del centro città ma stavolta si va ancora più indietro. Come si dovrebbe esportare il brand Messina tanto decantato nelle campagne elettorali? Non certamente annullando gli spazi pedonali che al contrario vanno aumentati e meglio organizzati. L’auspicio che il Sindaco riveda questa assurda decisione che sicuramente non rappresenta la volontà dei tanti cittadini messinesi. ” A parlare in un comunicato l’associazione politica Radici.