Crea sito

Recovery: Siracusano (FI), infrastrutture Sicilia non più rinviabili

matilde siracusano
“Dobbiamo valorizzare sempre più le meraviglie ambientali del nostro territorio. Abbiamo le coste più belle del mondo, il mare, la montagna, siamo la culla della storia e della cultura, abbiamo una tradizione enogastronomica conosciuta in ogni angolo del pianeta. La Sicilia è un’eccellenza unica”.
Così Matilde Siracusano, deputata di Forza Italia, intervenendo al convegno “Valorizzazione del territorio, tra sviluppo e sostenibilità”, tenutosi nell’ambito del “Premio Cinematografico delle Nazioni”, in corso a Taormona (Messina).
”Occorre puntare sul turismo, sull’agricoltura di qualità, sulla produzione di energia pulita, che deve portare nei prossimi anni la nostra isola al passo con le regioni piu moderne d’Europa.
Tutte queste risorse devono essere valorizzate in modo virtuoso per creare sviluppo, crescita, occupazione. 
E la via principale per costruire questo percorso è quello di investire in infrastrutture che possano collegare in modo efficiente la Sicilia al resto d’Italia e, così, all’intero continente.
E in questo scenario la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina e l’alta velocità fino al profondo Sud non sono più rinviabili.
A pochi chilometri da Taormina va assolutamente completato il porto turistico di Giardini Naxos. La ‘Perla dello Ionio’ deve tornare a splendere a livello internazionale, e per farlo ha bisogno di un hub strategico che possa accogliere i visitatori di tutto il mondo.
Nei prossimi mesi e nei prossimi anni avremo un’occasione irripetibile. Arriveranno in Italia le risorse europee del Recovery Fund. 
Dobbiamo pretendere fondi adeguati per gettare le basi di una vera ripartenza, per dare opportunità ai nostri giovani, per costruire il futuro”.
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com