Crea sito

Rifiuti abbandonati – San Licandro, Laimo: “Incivile zozzone beccato in flagrante” [FOTO]

Proprio qualche giorno fa il Consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo denunciava l’inciviltà di ignoti che lungo la Via Leonardo Sciascia San Licandro avevano abbandonato la qualunque, così scriveva Laimo postando delle foto di vecchie suppellettili:

“Come potete “ammirare”, sulla prestante strada della zona di San Licandro, non mancano divani, sedie, sanitari colorati , poltrone, vecchie tv, stendini porta biancheria e tanti altri piccoli strumenti casalinghi buttati lì ” senza poesia ”
(come cantava Renato Zero).
Una cosa è certa, la civiltà è una dote che non tutti hanno, il nobile pensiero di opinare un minimo prima di procedere a tali gesti, dovrebbe essere alla portata di tutti….ma invece non lo è!
Mi raccomando, poi, lamentiamoci dei servizi di pulizia che non funzionano a Messina…reclamiamo…..mormoriamo…..
deploriamo tutti e tutto….
Cercate di iniziare a praticare la semplice CIVILTÀ, SIATE PIÙ EVOLUTI, CORRETTI E GARBATI verso la vostra cara amata Messina, ricordandoci che la strada non è altro che casa nostra! “

Ebbene grazie alla preziosa collaborazione con alcuni cittadini qualche giorno fa un “Signore” è stato immortalato mentre “indisturbato” intorno le ore 17.00, gettava dal proprio furgone ogni qualsivoglia tipologia di rifiuti, scambiando l’area di San Licandro, fronte i campetti sportivi F24, per una libera discarica.
Grazie al senso civico di alcuni passanti, l’uomo (un cittadino straniero residente a Messina) è stato immediatamente identificato e multato.
Importante collaborazione dunque fra cittadini, Amministrazione Comunale e Polizia Metropolitana.
Laimo infine esorta la collettività a vigilare ed aiutare i consiglieri, l’amministrazione e le autorità per individuare chi non ha cura della propria terra rendendola sporca e dimostrando di non aver amore per il decoro cittadino.