Saldi estivi, in Sicilia arrivano dal 1 luglio al 15 settembre

saldi sicilia

I saldi quest’anno in Sicilia arrivano prima. Gli sconti estivi attesi con trepidazione dagli manti dello shopping, della ricerca dell’affare e del colpo a buon prezzo  sono in arrivo. Ufficialmente, secondo quanto stabilito dal decreto dell’assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano, firmato lo scorso 15 giugno, la stagione dei saldi estivi 2018 andrà dal  1 luglio al 15 settembre.

La decisione dell’assessore è arrivata al termine dell’incontro con le organizzazioni di categoria maggiormente rappresentative a livello regionale e le associazioni di consumatori che si sono espresse a favore dell’anticipo dei saldi estivi: “Abbiamo optato per un anticipo dei saldi – spiega Turano – perché siamo convinti che il provvedimento sia un beneficio per i commercianti e per le famiglie che potranno anticipare qualche spesa fuori programma”.

L’obiettivo ricercato dal governo è quello di intercettare il flusso di “turisti dello shopping” e di quanti sceglieranno la Sicilia come meta per le loro vacanze estive e sono attratti in modo crescente dall’unicità dei prodotti Made in Italy.