Crea sito

SAMO Club: Grande partecipazione al convegno “1818-2018 l’Evoluzione dell’Auto Elettrica ed Ibrida”

Il SAMO Club insieme alla Commissione Nazionale Cultura dell’ASI con il Presidente Lorenzo Morello, sono stati promotori del convegno intitolato “1818-2018 l’Evoluzione dell’Auto Elettrica ed Ibrida”, la collaborazione del Dipartimento dell’Università con a capo il Prof. Eugenio Guglielmino che ha accolto l’iniziativa, coinvolgendo tantissimi giovani studenti che oltre ad ammirare la rappresentanza delle auto storiche del Club peloritano, hanno potuto ascoltare l’interessante contenuto comunicato dall’Ing. Morello. Il tutto dopo la presentazione del Prof. Guglielmino e del capo Dipartimento dr.ssa Milone, seguito dall’introduzione del presidente del SAMO, Antonio Verzera, che ha voluto sottolineare l’importanza del coinvolgimento dei giovani nell’incantevole mondo dei veicoli storici, con l’obbiettivo della futura conservazione del patrimonio motoristico. Sono anche intervenuti il Direttore della Motorizzazione Daniele Borzì e Francesco Sottile rappresentate del Sottile Automotive – Rent Car.

Per la Scuderia Antichi Motori Messina è stata una grande soddisfazione che tutti i soci non possono che apprezzare.
Ancora una volta il Club è stato protagonista di un’attività che ha esaltano lo spirito dell’associazionismo, rivolto alla città, e non solo ai veicoli storici ma ad ogni aspetto ad essi collegati e non solo.
Le tre borse di studio donate dal SAMO sono state consegnate durante il Convegno a Giulia Palomba, Danilo D’Andrea e Calogero Barone, giovani studenti meritevoli del Corso di Laurea Magistrale che hanno raggiunto il punteggio prefissato con i criteri descritti dal bando opportunamente creato dall’Ateneo messinese.

“Vi assicuro che vedere il loro sorriso pieno di gioia mi ha riempito di orgoglio e mi darà uno stimolo in più per mantenere l’impegno anche in futuro, compatibilmente con le risorse di un pur semplice Club dedito ai veicoli storici” sono state le parole del presidente del SAMO Antonio Verzera in merito all’evento.