Sgombero delle spiagge. Stamane De Luca insieme all’Assessore Musolino ad Acqualadroni

Il sindaco Cateno De Luca in un post sulla sua pagina Facebook comunica le operazioni svolte stamane sulla spiaggia di Acqualadroni:

“Prosegue l’operazione di sgombero delle spiagge. Stamattina con l’Assessore Musolino siamo stati ad Acqualadroni, dove la Polizia Municipale con il Comandante Giovanni Giardina, con gli Ispettori Di Chio e Bonaccorso che sono espressamente dedicati a questo servizio, unitamente alla Capitaneria di Porto ed ai Carabinieri Stazione di Castanea, ha proceduto al sequestro di un trattore.
Nel corso degli interventi – prosegue il primo cittadino – è stato anche rinvenuto un allaccio abusivo di acqua che gli operai dell’Amam, chiamati ad intervenire, hanno immediatamente sigillato. Insieme agli abitanti del Villaggio abbiamo confermato che il Comune prenderà in concessione due aree dove potranno essere ricoverati solo i natanti che saranno stati previamente registrati nel Registro Comunale dei Natanti. Per questo motivo invitiamo tutti i proprietari di natanti a procedere alla registrazione dei loro mezzi e a rimuovere dalla spiaggia eventuali verricelli, cavi e quanto altro occupa abusivamente l’arenile. Lunedì – conclude il sindaco De Luca -le operazioni proseguiranno con i tecnici a San Saba e, a seguire, si interverrà sull’arenile della costa lato sud.”