Sgombero spiagge! De Luca: “Pulizia straordinaria delle spiagge ma bisogna togliere i vari ostacoli…” [FOTO]

Il sindaco De Luca in un post su Facebook comunica l’avanzamento dei lavori di pulizia delle spiagge cittadine, queste le sue parole:

“Questa mattina, insieme all’Assessore all’ambiente Dafne Musolino, alla Polizia Municipale Sezione tutelane decoro con il Commissario Giardina, Ispettori Di Chio, Giacomo Visalli e Maria Pia Anastasi e la Capitaneria di Porto e la consigliera Mariagrazia Interdonato della MessinaServizi siamo andati a Torre Faro a verificare la situazione che ci è stata segnalata da numerose persone: le calette alle spalle di via Primo Palazzo sono invase da barche, cavi tesi, verricelli, e regna un senso generale di abbandono.
In queste condizioni non è possibile neppure fare arrivare i mezzi della MessinaServizi per eseguire la pulizia della spiaggia!
Intanto abbiamo prelevato un verricello abusivo che costituiva un pericolo e una occupazione abusiva dell’arenile. Abbiamo anche accertato due costruzioni abusive sulle spiaggia per le quali la Polizia Municipale Sezione Tutela del Territorio procederà al sequestro.
A seguire l’Assessore all’Ambiente insieme alla Polizia Municipale, alla Capitaneria di Porto ed alla consigliera Mariagrazia Interdonato della MessinaServizi, ha verificato la situazione a Sant’Agata in via A. Caporal (nel tratto di arenile dal distributore Q8 fino alla Chiesa di Sant’Agata) dove sono stati censiti i trattori, i carrelli e i verricelli installati sulla spiaggia per i quali si procederà nei prossimi giorni al sequestro.
Abbiamo trovato pure una palafitta sulla spiaggia e una serie di copertoni che sono un’offerta al nostro mare e alla bellezza della nostra costa.”